Chi siamo

Chi siamo

ITM prende in consegna la storia della Cooperativa ITC e la porta a un nuovo livello: il mondo cambia in continuazione, così come cambiano le necessità dei nostri interlocutori. Questo cambio di passo è volto proprio a migliorare l’offerta da proporre a chi domanda sempre di più, in modi sempre diversi.

Avvalendosi di più di 4000 professionisti madrelingua, ITM offre servizi di traduzione, interpretariato, localizzazione e revisione in tutta Europa da quasi 20 anni. ITM è in grado di fornire servizi di traduzioni e revisioni scientifiche, giuridiche, legali, testi divulgativi, brochure, cataloghi, tecniche, giurate e pubblicistica; interpretariato in simultanea, in consecutiva, chuchotage e di trattativa; mediazione linguistica e culturale.

Ci occupiamo inoltre di traduzione ed interpretariato nelle lingue e dialetti ufficiali, rari, rarissimi e di difficile reperibilità. Dall’Inglese all’Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Olandese, Polacco, Rumeno, Cinese, Russo, Arabo, Coreano e molte altre lingue europee, africane ed asiatiche.

Ma forse questo lo sapevate già.

Benvenuti, bentornati.

ITM è in grado di fornire traduzioni di alta qualità, precisione e con rapidi tempi di consegna grazie all’utilizzo di SDL Trados

Il team

I membri del nostro staff internazionale vengono selezionati in base alle rispettive qualifiche, alle reali competenze e alla loro propensione verso una crescita professionale continua.

Accurata selezione dei curricula; verifica orale/scritta delle competenze; monitoraggio costante della qualità delle prestazioni sono imprescindibili ai fini del reclutamento di professionisti che operino sulla base al Codice Deontologico della professione dell’interprete, del traduttore e del mediatore.

Il nostro Team

Nayef Qaddoumi

Presidente CDA

Nato a Ammam in Giordania – Si trasferisce in Italia nel 1979 e dal 1997 ricopre il ruolo di Interprete nella Commissione per il Riconoscimento dello Status di Rifugiato. Nel 2005 fonda il Consorzio ITC, poi Cooperativa, con il ruolo di Consigliere di Amministrazione, e di cui dal 2010 è Vice Presidente.

Marianna De Maio

Vice Presidente CDA

Nata a Roma lavora come interprete presso la Commissione per il Riconoscimento dello Status di Rifugiato dal 2000. Nel 2005 fonda il Consorzio ITC, poi Cooperativa, nel 2010 ne assume la Presidenza.

Angela Natalia Isop

CDA

Nata a Schitu-golesti in Romania – Cittadina Italiana dal 1976. Si unisce al gruppo degli Interpreti della Commissione per il Riconoscimento dello Status di Rifugiato nel 2004. Nel 2005 fonda il Consorzio ITC, poi Cooperativa.

Dario Cecchettani

CDA e Ufficio Comunicazione

Nato a Roma lavora come interprete presso la Commissione per il Riconoscimento dello Status di Rifugiato dal 2000. Nel 2005 fonda il Consorzio ITC, poi Cooperativa.

Jennifer Buono

Ufficio Gare

Arianna Furegon

Ufficio Gare

Florentina Huides

Ufficio Amministrazione

Elisabetta La Torre

Ufficio Amministrazione

Giulia Ottaviani

Project Manager

Anastasi Noemi

Project Manager

Marco Romoli

Project Manager

Arianna Bellagotti

Project Manager

Elisa Briganti

Project Manager

Cristina Barbero

Risorse Umane

John Frank

Developer

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

John Frank

Developer

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

ITM nasce dalla Cooperativa ITC e dall’unione di oltre 30 soci. In ITM rimane lo spirito di 10 soci fondatori, tra gli altri: Ghazal Afshar (CDA), Ali Afshar, Simone Abramo, Mohamed Aden, Diyar Saaid, Abdelmoumen Zghibi.

Il Network

La nostra forza sono le migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo, donne e uomini, ognuno con la propria storia di vita e professionale e un background culturale ricco e diversificato, che ci permettono di rispondere ogni giorno alle vostre esigenze con serietà, professionalità e dedizione.

Vi abbiamo già detto che il nostro network è composto da oltre 4000 professionisti madrelingua?

Potete scoprire tutte le lingue sulle quali siamo in grado di offrire i nostri servizi scaricando qui la brochure.

È grazie al nostro network di professionisti se oggi ITM è il vostro miglior alleato in fatto di traduzioni, interpretariato e mediazione culturale. Non possiamo elencarveli tutti (sono troppi!), ma vi assicuriamo che rivolgendoci a noi, tutti loro, a seconda delle vostre esigenze, saranno al vostro servizio.